F.A.Q. - Frequently asked questions

Di seguito le Domande e Risposte più frequenti:

- Quanto tempo rimangono le registrazioni sul server?

Per quanto riguarda il tempo di registrazione esiste una legge ben precisa che non permette l’archiviazione delle registrazioni superiore alle 24 ore.

- Chi mi garantisce che viene rispettata la mia privacy?

La legge è molto chiara su questo punto e richiede quanto segue:

I nomi degli addetti saranno quindi scritti sul contratto.
Fonte: http://www.garanteprivacy.it/

- Come posso rivedere le mie registrazioni?

Se le telecamere puntano un area privata dove hanno accesso persone di famiglia il proprietario del sistema ha a disposizione tutti gli accessi e password che garantiscono la massima sicurezza alla connessione del proprio sistema e non ha limitazioni, solo la banda può essere limitata per superamento traffico dati.

Se le telecamere inquadrano un area privata ma utilizzata come posto di lavoro dove terze parti possono accedere, le registrazioni rimangono private per tutela della loro privacy perchè possono essere in quel posto solo per un periodo limitato di tempo, questa regola però decade se il proprietario del sistema ha bisogno di visionare le registrazioni in caso di furto o di operazioni fraudolente che rechino danno in parte o totalmente all’azienda.

- Posso connettermi e vedere in real time le telecamere?

La connessione in Real Time è lecita solo ai supervisori predisposti che verranno decisi anticipatamente e segnalati sul contratto ed è effettuabile da qualsiasi computer, smartphone o tablet in commercio.

La connessione non ha limite di tempo ma viene limitato il numero di accessi che cambia a seconda del sistema installato.

- Posso far accedere un utenza esterna ad una singola telecamera con diversi permessi?

Tramite opportuna configurazione il sistema permette l’accesso ad una singola telecamera con specifiche password che permettono diverse funzionalità. Ad esempio se vogliamo dare per ulteriore sicurezza un accesso ad un parente ad una singola telecamera per permettergli solo il controllo visivo della nostra proprietà, il sistema lo permette e l’utente non potra far altro che vedere l’immagine della telecamera.

- Come sono gestite le utenze per la connessione?

Le utenze sono gestite sia sul server che direttamente su telecamera ip e naturalmente devono combaciare, qualsiasi modifica o tentativo di modifica viene registrata sui sistemi che non permetteranno la connessione se non autorizzata.

- Ho un servizio di Vigilanza privata posso creare un utenza per dare visibilità anche a Loro?

Certo! In campo abbiamo già sistemi che vengono sorvegliati da istituti di vigilanza, nella seguente configurazione:

Ad esempio scatta un allarme nell’azienda e l’istituto di vigilanza viene avvertito, mentre manderanno una volante per controllare, la centrale potra’ connettersi direttamente alle telecamere e verificare nel più breve tempo possibile cosa stà succedendo ed eventualmente chiedere l’aiuto delle forze dell’ordine.

- Esiste un servizio mail per l'avviso della rilevazione dei movimenti (motion detection)?

La risposta è si, questo servizio è settabile per ogni singola telecamera ed è possibile decidere non solo la sensibilità del motion detection ma anche l’orario di attivazione.
Ad esempio se l’azienda dalle 22:00 alle 6:00 del mattino deve essere deserta in quel range di tempo si può attivare il servizio.

- Se ho problemi di visualizzazione chi posso contattare?

Il supporto IPCloudCam è sempre disponibile per i suoi clienti basta comunicare il proprio numero di contratto e sarà lieta di risolvere ogni problema.

- Voglio cambiare le password e cancellare un utenza, come faccio?

Invia una mail al servizio predisposto e sarai contattato il piu presto possibile per effettuare le modifiche desiderate.

- Quali sono le APP compatibili per Android?

Le App in questo momento testate e compatibili sono: Net Eye GTV, IP Camera Dashboard, IP Cam Viewer Basic.

- Quali sono le App compatibili per iPhone?

Le App in questo momento testate e compatibili sono: reecam, CamViewer.

- Posso vedere le cam sul mio iPad?

Certo, l' app compatibile e' CamViewer.